MICHELE SCIPIONI

Diplomatosi brillantemente in clarinetto al Conservatorio di musica “G. Rossini” di Pesaro, si e’ poi perfezionato con Carbonare, Meloni, Zanchetta, Sparnaay.

Ha collaborato con l’Orchestra Filarmonica della Fondazione “A. Toscanini” di Parma, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, l’Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto sotto la direzione di importanti direttori quali G.Kuhn, D.Renzetti, J.Kovatchev, W.Nelsson, A.Weiser, G.Gelmetti, B.Bartoletti. Si e’ esibito in Italia e all’estero (Svizzera, Olanda, Francia, Spagna, Croazia, Bosnia, Serbia). Ha eseguito prime esecuzioni di compositori come A.List, D.Gasparini, P.Marzocchi, V.Guastella, ha collaborato con gli Avion Travel (“Chanson Metropoli”) e Giovanni Seneca (“Per Aspera”). Ha suonato per Radio3 RAI e RAI 3.

Ha scritto ed eseguito la colonna sonora di documentari e cortometraggi risultati vincitori in concorsi nazionali ed internazionali, tra cui “Jonio International Film Festival”, “Fano International Film Festival”, “Premio CortoLazio”.

Dal 2004 collabora stabilmente con la FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana con Clarinettista, Arrangiatore, Social Media Manager e Responsabile dei Servizi Musicale.

E’ ideatore e direttore artistico di MACROCOSMI.

 

SIMONE GRIZI

Si è diplomato in violino con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Si è perfezionato con i migliori violinisti italiani tra cui F. Manara (1° violino de “La Scala” di Milano) e A. Milani (1° violino del ”Orchestra della RAI”).

Svolge il ruolo di prima parte con l’ Orchestra Regionale delle Marche (FORM) e ha collaborato con numerose orchestre tra cui: Orchestra del Teatro Regio a Parma, Orchestra del Teatro Regio a Torino, Orchestra della RAI, Orchestra Regionale Toscana, Orchestra Giovanile Italiana, Orchestra delle Settimane Musicali di Stresa.

Ha svolto anche una notevole attività cameristica vincendo anche diversi concorsi nazionali e ottenendo ottimi risultati in competizioni internazionali. Nella sua carriera vanta la collaborazione con personaggi illustri come: C.M.Giulini, Y.Ahronovitch, L.Borrani, Z.Mehta, C.Abbado, G. Noseda. W.Nelsson, D.Renzetti, G.Kuhn, H.Soudant, G.Kremer, A.Tifu, E.Morricone, G.Kremer, E.Bronzi, i Solisti della Scala, P.Marzocchi, C.Rossi, A.Carbonare, P.Kuusisto.

 

ALESSANDRO CULIANI

Ha iniziato gli studi con Giuseppe Ferrari, diplomandosi al conservatorio “G.Rossini” di Pesaro e perfezionandosi poi in violoncello con Silvia Chiesa ed Enrico Bronzi, in musica da camera con Pier Narciso Masi ed in quartetto con il Fine Arts Quartet.

Si è esibito come camerista, primo violoncello e solista in tutta Europa, oltre che in Giappone, Stati Uniti, Canada, Sudafrica, Argentina, Israele, Egitto e Turchia.

Primo violoncello dal 2007 di FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana, ha ricoperto lo stesso ruolo, tra le altre, con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese, l’Orchestra Regionale del Lazio, l’Orchestra Haydn di Bolzano, il Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra da Camera “B.Marcello”, gli Archi dell’Orchestra di Roma.

Molto attento al repertorio barocco, collabora con l’Ensemble Benedetto Marcello e con l’Accademia degli Orfei in importanti festival specialistici.

 

MATTEO ANGELONI

Si è diplomato presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro in Pianoforte ed in Composizione, sotto la guida dei M° M. Cola e A. Samorì. Ha conseguito presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col maestro” di Imola, nella classe di musica da camera del Maestro P. N. Masi, il diploma Master, massimo riconoscimento dell’Accademia.

Si è inoltre perfezionato con Enrico Bronzi, Rocco Filippini e con l’Altenberg Trio di Vienna. Si è esibito per importanti istituzioni, come l’Associazione Angelo Mariani di Ravenna, Ente Concerti di Pesaro, Festival Internazionale “Da Bach a Bartòk” di Imola, Fondazione Toscanini di Parma, Festival Poiesis. E’ Collaboratore Pianistico al Conservatorio G. Rossini; collabora inoltre come Prima Parte con la FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana, con la quale si è esibito nei principali teatri marchigiani e con la quale ha registrato per Rai – Radio3.

E’ ideatore e Direttore Artistico di MACROCOSMI; è docente di pianoforte presso la Scuola Musicale G.B. Pergolesi di Jesi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *