Si è brillantemente diplomata in chitarra presso il Conservatorio “B.Marcello” sotto la guida del M° Tommaso De Nardis e in Didattica della Musica presso lo stesso conservatorio. Ha frequentato successivamente diversi corsi di perfezionamento di chitarra, didattica chitarristica, ritmica, analisi, composizione, improvvisazione. Svolge attività concertistica come solista e in diverse formazioni cameristiche ed orchestrali.

Ha tenuto concerti in diverse città italiane ed estere (Austria, Croazia, Canada, U.S.A.), riscuotendo ovunque successo di pubblico e critica. Ha tenuto corsi di propedeutica musicale, educazione musicale, pedagogia e didattica della musica presso scuole statali di ogni ordine e grado.

Svolge intensa attività didattica come docente di chitarra, musica da camera con chitarra e orchestra di chitarre. Molte le affermazioni dei suoi allievi in importanti concorsi nazionali ed internazionali. Per molti anni è vice-direttore del coro “V. Ruffo” di Sacile, attualmente cura la formazione e la direzione dell’ensemble “Giovani Chitarre V. Ruffo” di Sacile. E’ docente di chitarra presso l’Istituto Musicale “V. Ruffo” di Sacile, nei corsi ad indirizzo musicale della Scuola Media “G. Lozer” di Pordenone e nell’omonimo Istituto Musicale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *